E’ ancora presto per fare un consuntivo di “fine stagione”. Sia a Giugno che a Luglio ci sono diversi impegni che coinvolgeranno i ragazzi della nostra Accademia, motivo per cui, mollare ora, oltre ad essere prematuro, è, di certo, poco conveniente.
Il 9 Giugno ricordo a tutti l’appuntamento con il seminario tenuto dal M° Rogerio Olegario, che avrà una parte tecnica ed una parte dedicata alle cerimonie di passaggio di grado. E’ un appuntamento a cui non si deve mancare, per rispetto nei confronti dell’ospite e di coloro che avranno l’onore di fare un passo avanti nel lungo cammino del Jiu Jitsu.
Il 27 Giugno Anna partirà con la Nazionale Italiana di Grappling, per partecipare ai Campionati Europei di disciplina, in Belgio. Tanto più l’allenamento sarà stato intenso e qualitativo, tanto più il risultato finale ne sarà fedele specchio.
Il 30 Giugno, gli “insaziabili” del Jiu Jitsu hanno scovato una competizione in Svizzera, dove il livello dei partecipanti è sempre molto alto. Non è da escludere, quindi, che almeno 4/5 dei nostri rappresenteranno la nostra Accademia a Ginevra (ulteriori dettagli fra qualche giorno).
Un check up finale prima di Luglio, che sarà dedicato ad un allenamento certamente più tranquillo, quasi tutto no-gi ed ideale per chi voglia aggiungere tecnica al proprio bagaglio. Ma, sempre a Luglio, c’è anche un appuntamento con il circuito “Born to Fight”, sempre attivo durante l’intera stagione.
Il 21 Luglio organizzeremo poi NGT6, evento di MMA nel quale vedremo combattere Erno e Marco, oltre ad alcuni dei migliori fighters italiani. Sono certo che tutta l’Accademia collaborerà alla buona realizzazione di questo evento.
Poi, con Luglio, fine ufficiale della stagione, anche se so che qualche “stakanovista” che rimarrà in città si allenerà anche ad Agosto.