Istruttori

Dino Fuoco

Ha iniziato la pratica del Grappling con Giorgio D’Alessandro, un Campione di Sambo e Judo, con cui tuttora si allena, ad inizio 2000.
Contemporaneamente comincia, assieme ad un manipolo di pionieri, la pratica del Brazilian Jiu Jitsu con Gustavo Trivino, il precursore di questa disciplina a Milano.

Si è allenato, nel 2003, presso il celebre Abu Dhabi Combat Club, con Carlao Santos, del Brazilian Top Team. Successivamente ha avuto l’opportunità di avere, come Insegnanti, Rodolfo Amaro e Jair Sorriso Goncalves, che hanno tenuto classi in Italia per diversi mesi, così come Chris Moriarty (Campione del Mondo di BJJ dell’Alliance) e Rogerio Olegario, Felipe Pena e Alexabdre Cafè Dantas.

E’ cintura nera I grado, riconosciuta da Rogerio Olegario, dal Giugno 2012. Ha praticato Lotta Olimpica con alcuni atleti del Lotta Club Seggiano.

Ha sempre mantenuto massimo livello di aggiornamento, organizzando e partecipando ad allenamenti e seminari con esponenti di Brazlian Jiu Jitsu, Grappling, Lotta Olimpica, Sambo, Judo ed MMA.

Ha partecipato a gare di Submission e BJJ, sia in Italia che all’estero, oltre ad essere stato pugile dilettante agonista presso la palestra Doria di Milano.

E’ giunto terzo ai Campionati Europei di BJJ organizzati dalla CBJJE nel 2009, e terzo ai Campionati Mondiali di Jiu Jitsu No-Gi nel 2010.

Come insegnante ha formato allievi che hanno vinto ovunque, nel BJJ e nel Grappling, alcuni dei quali hanno preso parte a combattimenti di MMA, quali Filip Kotarlic, Erno Stefko, Marco Sigismondi e molti altri.